Erasmus Plus

Erasmus+ è il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa.

A.S. 2023/2024

Presentazione

Erasmus+ ha diversi ambiti di applicazione: istruzione, formazione, gioventù, sport ed è aperto a tutti i cittadini europei che desiderano partecipare ad un programma di apprendimento e mobilità per accrescere le proprie competenze e confrontarsi con altri paesi europei.

Non solo pensato per gli studenti, ma rivolto anche a docenti e formatori, il programma Erasmus Plus rappresenta una valida opportunità per gli insegnanti di adeguarsi ai rapidi cambiamenti e alle richieste che derivano dalla società attuale. Occorre ricordare, infatti, che il settore dell’istruzione è teatro di continue e repentine modifiche e richiede docenti sempre più attenti e capaci di adeguarsi alle sfide che si propongono quotidianamente.

Professoressa Raffaela Podda

Partecipanti

Dirigente scolastico , Docenti, Personale di Segreteria e Alunni del CPIA 3 Nuoro

Risultati